Attualità

Croce Rossa Ancona, il 5x1000 come «gesto concreto, che può fare la differenza»

Al via la campagna per destinare una quota dell'imposta IRPEF all'organizzazione di volontariato dorica: la generosità della popolazione sarà determinante per acquistare automezzi e presidi indispensabili per intervenire nelle situazioni di emergenza

ANCONA – «Un gesto concreto, che può fare la differenza». Scatta la campagna della Croce Rossa Ancona all’indirizzo dei cittadini, chiamati a contribuire con una firma sul 5x1000 per sostenere le attività di soccorso ed assistenza. Il tema della campagna è rappresentato da un’ambulanza da completare unendo i puntini, nel più classico dei giochi enigmistici: perché proprio grazie all’aiuto della popolazione sarà possibile ampliare il parco mezzi, nonché acquistare defibrillatori e presidi indispensabili per intervenire tempestivamente nelle situazioni di emergenza.

La generosità di chi sosterrà la CRI permetterà anche di investire le risorse economiche per materiale di prima necessità da destinare alle persone più indigenti e vulnerabili, che hanno bisogno di supporto e solidarietà. Un contributo, quello del 5x1000, che può insomma rivestire un ruolo determinante nella quotidianità della comunità: per farlo è sufficiente inserire il codice fiscale (02614890420) nella dichiarazione dei redditi. Per ulteriori informazioni e donazioni, è possibile consultare il sito web: www.criancona.org.


Si parla di