Attualità

Pasqua al Parzo Zoo di Falconara all'insegna della "caccia alle uova" per tutta la famiglia

Da sabato 30 marzo a Pasquetta tante iniziative per conoscere il fantastico mondo degli animali. Tra le attività, gli incontri con lo staff didattico-scientifico della struttura, biologi in azione e truccabimbi

FALCONARA MARITTIMA – Una caccia alle uova originale per scoprire che cosa mangiano gli animali ospiti del Parco Zoo Falconara. Sarà una Pasqua all’insegna del divertimento quella organizzata dal giardino zoologico marchigiano, pronto ad accogliere i visitatori con tanti giochi e attività dedicati a tutta la famiglia.

Domenica 31 marzo è in programma il primo grande evento della stagione. Per partecipare alla caccia alle uova non serve la prenotazione, basta recarsi all’Aia del Contadino qualche minuto prima delle 16. Genitori e figli saranno divisi in quattro squadre ed ognuna dovrà trovare in poco tempo le uova di cartone del colore assegnato al proprio gruppo. Saranno nascoste tra piante, fiori e in altri posti curiosi di una determinata area del Parco. In ognuna saranno scritti ingredienti o indizi per preparare il cibo di alcune specie animali. Tornati al punto di partenza, i partecipanti troveranno quattro tavoli e saranno proprio loro a preparare il pasto per gli ospiti dello zoo in base alle indicazioni riportate sulle uova di cartone. Una volta pronto sarà consegnato agli esemplari protagonisti del gioco. Inoltre, per i bimbi più piccoli ci sarà un originale laboratorio con i semi per decorare il coniglietto pasquale. Le attività sono in collaborazione con Baby Planner Italia.

E non è finita qui perché la giornata di Pasqua è ricca di iniziative. Si parte con il consueto appuntamento de “La biologa racconta”, gli interessanti incontri con lo staff didattico-scientifico della struttura per scoprire tante curiosità sul meraviglioso mondo degli animali (in programma anche sabato 30 marzo negli stessi orari). Alle 11 si parlerà dell’okapi, la giraffa della foresta; alle 15.30 della merenda dei grifoni; alle 17 tutti a conoscere i nuovi arrivati, ovvero i tre canguri grigi orientali, e alle 17.30 spazio all’ippopotamo Pippo. Dalle 14 alle 18, poi, l’Angolo Casa Natura attende i visitatori con i biologi in azione, reperti e truccabimbi. Si replica anche a Pasquetta, dalle 10 alle 18, con tante attività per tutta famiglia. Tutti gli eventi sono compresi nel biglietto d’ingresso, in caso di mal tempo saranno annullati.


Si parla di