Cronaca

25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne: ecco le iniziative

La Provincia di Ancona di Ancona celebra il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con un incontro sullo stalking e due spettacoli

La Provincia di Ancona di Ancona celebra il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con due iniziative promosse dalla Commissione speciale donne elette e pari opportunità e dagli assessorati comunale e provinciale alle Pari opportunità.
 
Il primo appuntamento è in programma questa mattina nella sala del Consiglio comunale di Ancona (Largo XXIV maggio – ore 9.00), dove si svolgerà un incontro tenuto dalla dott.ssa Margherita Carlini con gli studenti delle scuole medie superiori sul tema dello stalking.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, nell’auditorium della Fiera della Pesca si terrà uno spettacolo musicale di Domenica Vernassa e a seguire lo spettacolo teatrale “Dedicato a… tutte le Donne” della cooperativa Ponte tra Culture.

“La giornata di domani – afferma la presidente della commissione Anna Salvucci – rappresenta un momento di sintesi e di divulgazione del lavoro svolto dalla commissione durante l’anno, soprattutto per ciò che concerne la violenza di genere. Questo, infatti, ha rappresentato e continuerà a rappresentare un terreno di intervento prioritario, che ha già visto un capillare lavoro di confronto con le realtà femminili del territorio provinciale per mettere in rete le diverse esperienze e diffondere la conoscenza degli strumenti utili a combattere un fenomeno che ancora oggi, nonostante qualche progresso, continua ad essere una delle prime cause di morte per le donne”.
 


Si parla di