Cronaca

Sicurezza mare: accordo tra Guardia Costiera Ancona e Regione

E' stato rinnovato questa mattina nella sede della Capitaneria di Porto di Ancona, per la sicurezza e tutela dell'ambiente

E’ stato rinnovato nella mattinata odierna, presso la sede della Capitaneria di porto di Ancona, l’importante Accordo di Programma tra la Direzione Marittima di Ancona e la Regione Marche  per l’impiego delle unità navali, dislocate lungo i 166 Km. del litorale marchigiano, assegnate ai vari Comandi della Guardia Costiera Regionale. L’Accordo è stato sottoscritto dall’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo delle Marche e Comandante del porto di Ancona e dal  Dott. Roberto Oreficini Rosi, Direttore della Protezione Civile Regionale.

“Con il rinnovo  dell’accordo, siglato  oggi, si rafforza la proficua e sinergica collaborazione instaurata da tempo tra l’Amministrazione Marittima e la Regione Marche per un servizio di assistenza in mare e di tutela ambientale,  a favore dell’utenza,  sempre  più efficiente, puntuale e adeguato ai tempi “ ha dichiarato l’Ammiraglio Pettorino.

“Con questo accordo programmatico si consente alla Regione Marche e alla Guardia Costiera di instaurare una più concreta collaborazione a favore della collettività che ogni giorno usufruisce del nostro mare”, ha commentato il dott. Oreficini.
 


Si parla di