Cronaca

Piazza D’Armi: picchiati e rapinati per un casco, arrestati gli aggressori

Nel corso di un servizio di controllo e perlustrazione al Piano San Lazzaro gli agenti della squadra Volanti si sono imbattuti in due uomini riversi a terra e con il volto insanguinato

Ieri sera, attorno alle 22, nel corso di un servizio di controllo e perlustrazione al Piano San Lazzaro gli agenti della squadra Volanti si sono imbattuti a Piazza D’Armi in due cittadini bengalesi riversi a terra e con il volto insanguinato.

I poliziotti non hanno perso tempo e nel giro di pochi secondi, coadiuvati da altre due unità operative, hanno rintracciato in via Giordano Bruno i responsabili del gesto, due cittadini tunisini di 19 e 21 anni, entrambi residenti ad Ancona.
Gli agenti hanno poi ricostruito il fatto, appurando che poco prima i due avevano aggredito e percosso i bengalesi con lo scopo di rapinarli dei portafogli, riuscendo però ad impossessarsi solo del casco della loro moto, poi ritrovato dagli uomini della polizia e restituito al proprietario.
 
I due giovani tunisini, già gravati da qualche precedente di polizia per reati contro la persona, sono stati tratti in arresto ed associati presso il Carcere di Montacuto.


Si parla di