Cronaca

Spaccia l'eroina alla "Galleria dorica", era appena uscito dal carcere: pusher in arresto

L'uomo è stato sorpreso a vendere l'eroina ad un tossicodipendente di Ancona. Anche il suo cliente è stato arrestato, dopo aver aggredito un militare con un coltello a serramanico

La droga sequestrata

Viene sorpreso a vendere l'eroina ad un tossicodipentente di Ancona, all'interno della "Galleria dorica".  E' successo questa mattina (giovedì) e per entrambi è scattato l'arresto. Il pusher, V.S., di 50 anni, abruzzese, era uscito dal carcere da appena pochi mesi, dopo aver scontato una lunga detenzione. L'uomo si è avvicinato ad un 42enne, M.F., tossicodipentente di Ancona, e pensando di non essere visto gli ha venduto una dose di eroina, ricevendo in cambio alcune banconote.

A quel punto è scattato il blitz dei Carabinieri, che ha permesso di bloccare lo spacciatore con ancora i soldi in mano. L'acquirente invece, dopo aver tentato di aggredire i militari con un coltello a serramanico, ha colpito un carabinieri al volto. Nel marsupio del 42enne, i Carabinieri hanno trovato alcuni cacciaviti che l'uomo usava come arnesi da scasso, oltre ad un telefono cellulare, rubato la mattina stessa ad una dipendente della facolta di Economia e Commercio. Il pusher è stato arrestato per la cessione dell'eroina, mentre il cliente con l'accusa di resistenza a P.U., porto d'armi, possesso di arnesi da scasso e furto aggravato. I due attenderanno le decisioni del Tribunale di Ancona, presso le camere di sicurezza della Tenenza.


Si parla di