Cronaca

Vedono i poliziotti e consegnano la marijuana: non basta ad evitare la denuncia

Maxi controlli nei parchi cittadini: il cane 007 fiuta la droga tra gli arbusti, sequestrata una busta con 30 grammi di hashish

Controlli della polizia con il cane antidroga

Spaccio nei parchi pubblici, la polizia ha sequestrato quasi mezz’etto di droga e ha denunciato due giovani. E’ l’esito dei controlli specifici eseguiti dagli agenti della Squadra Mobile, delle Volanti, delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e dei Cinofili, finalizzati proprio a contrastare lo smercio di stupefacenti. Soltanto ieri pomeriggio sono state identificate 45 persone e controllate 11 auto.

Al Parco degli Ulivi, a Collemarino, i poliziotti della Volante hanno fermato due giovani che hanno consegnato spontaneamente dei cartocci contenenti circa 9 grammi di marijuana e un piccolo pezzo di hashish. I due sono stati denunciati.

Sempre nel pomeriggio di ieri sono stati effettuati due posti di controllo sulla Flaminia e in piazza Rosselli: inoltre, sono state controllate le zone attorno a via Marconi, il parco del Cardeto e il parco Pacifico Ricci agli Archi. Qui sono stati identificati 10 nigeriani e il cane poliziotto Ermes, con il suo fiuto eccellente, ha permesso di trovare, nascosto tra gli arbusti, un contenitore con dentro 30 grammi di hashish, sequestrato a carico di ignoti.


Allegati

Si parla di