Cronaca

Furto in una ditta di elettronica, bottino da 15mila euro: banditi in fuga

Il colpo è stato messo a segno questa notte, in una ditta della Baraccola. I banditi sentendosi braccati dalla Polizia, sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce

Gli attrezzi abbandonati dopo il colpo

Avevano divelto una recinzione, riuscendo ad entrare nella ditta di elettronica. Poi avevano messo a segno il colpo, rubando materiale elettrico per un valore di circa 15mila euro. A scoprirlo sono stati gli agenti della Squadra Volante, che questa notte hanno notato il buco sulla recinzione e sono intervenuti.

I banditi però erano già fuggiti e con loro erano scomparsi trapani, arnesi elettrici, smerigliatori, seghetti, phon per la lavorazione della plastica ed un generatore di corrente elettrica. A quel punto gli agenti hanno battuto palmo a palmo l'intera zona, controllando tutte le strade urbane ed extraurbane. Solo alla mattina però, i poliziotti hanno notato alcuni oggetti spuntare tra la vegetazione, nei pressi di via Scataglini. Si trattava del bottino che i banditi avevano abbandonato per alleggerire il "carico" e facilitare la fuga per i boschi, guadagnando metri preziosi prima di dileguarsi tra i dedali di vie e snodi stradali ed autostradali. Le indagini stanno proseguendo e si cercherà nelle prossime ore di dare un volto agli autori del furto.


Si parla di