Cronaca

Lavori pubblici, stop ai cantieri in vista del Natale

Al Viale della Vittoria e sull'asse gli interventi verranno eseguiti all'inizio del nuovo anno. Conclusi i lavori dei lotti delle strade

Lavori al Viale della Vittoria

Stop ai cantieri in vista delle feste di Natale. E' questa la comunicazione da parte dell'Amministrazione comunale. In queste ore si stanno svolgendo i lavori di bonifica del sottofondo stradale di Viale della Vittoria, nel tratto via Bianchi-via Rismondo. Condizioni meteo permettendo, questa parte del viale verrà riaperta alla viabilità entro e non oltre la festività dell'8 dicembre, così da rendere percorribile l'intera arteria nella sua interezza nel periodo prenatalizio e quello successivo delle feste.

I lavori di bonifica e rifacimento pertanto verranno sospesi temporaneamente e riprenderanno nelle prime settimane del nuovo anno, fermo restando che la finitura superficiale di tutti i tratti eseguiti, compreso il primo realizzato tra agosto e novembre, verrà effettuata nella prossima primavera, periodo in cui le temperature sono idonee per garantire la maggiore durata e migliore resistenza nel tempo del prodotto. Rinviati a inizio 2017 anche i lavori di sostituzione dei giunti stradali nel tratto di entrata dell'asse Nord Sud. L'impresa, difatti, ha solo recentemente stipulato il contratto e anche in questo caso per evitare disagi nell'entrare in città, l'Amministrazione ha ritenuto di rinviare i lavori dopo le festività natalizie.





 


Si parla di