Cronaca

Rugby: gli atleti della Stamura in campo contro la neve

Gli atleti della Stamura Rugby si sono messi a disposizione del Comune di Ancona per spalare la neve e oggi pomeriggio presteranno la loro opera volontaria probabilmente in via Astagno e in via Cialdini

Gli atleti della Stamura Rugby  si sono messi a disposizione del Comune di Ancona per spalare la neve e oggi pomeriggio presteranno la loro opera volontaria in centro, probabilmente in via Astagno e in via Cialdini.
 “Vogliamo ringraziare di cuore i ragazzi della Stamura Rugby: non solo per l’aiuto che daranno le loro braccia ma perché sono un esempio di civismo e di quello spirito di solidarietà a cui avevamo fatto appello nei giorni scorsi”. Gli assessori allo Sport e alla Protezione Civile Michele Brisighelli e Fabio Borgognoni vogliono esprimere pubblicamente gratitudine e stima agli atleti della Stamura, al presidente Stefano Lucarini e al consigliere Ernesto Cimino che li ha coordinati.

La disponibilità dei ragazzi della Stamura offre a Borgognoni lo spunto per approfondire la riflessione sul senso di collaborazione tra Comune e cittadini in casi di emergenza:
“Quando l’Amministrazione fa un appello a tutti di dotarsi di pala e sale non significa che vuole “arrendersi”, tutt’altro. Da una parte vogliamo consigliare i cittadini di attrezzarsi perché le previsioni non sono molto favorevoli, dall’altra vorremmo stimolare quel senso di comunità in cui ognuno deve fare la sua parte.
 


Si parla di