Cronaca

Dormi gratis dal 3 al 5 marzo, anche nelle Marche arriva il "B&B Day"

Le offerte partono da 50 euro per due persone per due notti. Un'occasione importante che offre la possibilità di viaggiare anche a chi rinuncerebbe per motivi economici

Foto di repertorio

Mancano poco meno di due settimane all'undicesimo B&B Day, l'evento annuale, organizzato da www.bed-and-breakfast.it, per festeggiare il B&B, una forma di ospitalità familiare accessibile a tutti che da oltre 15 anni ha arricchito e rinnovato l'offerta turistica nazionale. Nel primo week end di marzo tantissimi B&B italiani offriranno gratis una notte a chi ne prenoterà almeno un'altra. Il classico “prendi 2, paghi 1”.

In molte grandi città e nelle località turistiche più conosciute la disponibilità dei B&B che aderiscono all'iniziativa va esaurendosi, ma viaggiare in B&B è da sempre anche un modo per andare alla ricerca dell’Italia più vera e delle mete più nascoste, ma non per questo poco interessanti e così i viaggiatori possono approfittare dell'evento proprio per visitare posti che altrimenti resterebbero sconosciuti: un borgo o un paese della propria provincia o regione confinante, oppure semplicemente affidarsi al caso e partire. Le offerte partono da 50 euro per due persone per due notti. Un’occasione importante che offre, in un periodo in cui la crisi sembra ancora non voler mollare la presa del tutto, la possibilità di viaggiare anche a chi rinuncerebbe per motivi economici. Nelle Marche hanno aderito 4 B&B. Scorri per vedere dove.

B&B Timeout - Polverigi
Disponibilità:​ 6 posti + 2
Prezzo:​ 55 Euro invece di 110 per 2 notti - da venerdì 3 a domenica 5 marzo
Aeroporto più vicino:​ Ancona
Grande città più vicina:​ Ancona, Osimo, Offagna, Jesi, alcune città meritevoli di essere visitate, ma ce ne sono molte altre
Da visitare:​ (a prezzo scontato) la mostra delle opere salvate dal terremoto nelle chiese e pinacoteche dei comuni della zona colpita.
Da assaggiare:​ I piatti marchigiani a km 0 nelle trattorie e locali della zona

B&B Il Sogno di Tino - Cabernardi - Sassoferrato
Disponibilità:​ 1 camera doppia
Prezzo:​ 45 Euro invece di 90 per 2 notti - da venerdì 3 a domenica 5 marzo
Aeroporto più vicino:​ Ancona
Grande città più vicina:​ Fabriano
Da visitare​ Grotte di Frasassi o Eremo di Fonte Avellana
Da assaggiare:​ Piatti tipici a prezzi imbattibili all’Agriturismo La Collina

Villa dei Priori - Monsampolo del Tronto
Disponibilità:​ 6 camere
Prezzo:​ 65 Euro invece di 130 per 2 notti - da venerdì 3 a domenica 5 marzo
Aeroporto più vicino:​ Ancona
Grande città più vicina:​ Ascoli Piceno
Da visitare:​ Piazza del Popolo di Ascoli
Da assaggiare:​ Tutti i piatti proposti dalla Ristorante Villa dei Priori, la Locanda del Buonumore

B&B Il Sentiero dei Goti - Montegrimano - Montelicciano
Disponibilità:​ 1 camera doppia (anche come matrimoniale) ed una camera matrimoniale con letto Queen bed (in tutto fino a 5 posti con letto aggiunto)
Prezzo:​ 90 Euro invece di 180 per 2 notti - da venerdì 3 a domenica 5 marzo
Aeroporto più vicino:​ Rimini
Grande città più vicina:​ San Marino
Da visitare:​ tanti percorsi naturalistici in bici, Il territorio del Montefeltro e la Repubblica di San Marino, la sua storia, arte e cultura con la città di Urbino e le rocche e fortezze disseminate nelle vicinanze tra le quali anche San Leo. Visitare questi luoghi, perché no, in bici usufruendo dei mezzi MTB a disposizione dei clienti.
Da assaggiare:​ Le Marche, insieme all'altra regione a noi confinanti, l'Emilia Romagna, possiedono una grande cultura culinaria che non è necessario spiegare. Vicinissimi al B&B il Sentiero dei Goti vi sono 2 ristoranti: "Ristorante i Cacciatori" a 2 km e "Ristorante Pizzeria La Locanda" a meno di 250 mt. Rimarrete assolutamente appagati dai sapori e dai profumi di questa splendida terra immersa nel Montefeltro, con panorami mozzafiato sulla costa
adriatico-romagnola.


Si parla di