Cronaca

Al via l'opera di sanificazione di Ancona

«Questa è l'indicazione che ad oggi ci arriva da chi è competente in materia di sanificazione» ha spiegato il sindaco Valeria Mancinelli

Foto di repertorio

Anconambiente questa mattina, su indicazione del Comune di Ancone, ha avviato la sanificazione di alcuni punti della città. A cominciare dalla zona del Piano effettuata oggi insieme a piazza Ugo Bassi e al mercato del quartiere (GUARDA IL VIDEO), si procederà poi con le aree esterne più frequentate: supermercati, farmacie, fermate autobus, mercati. Sarà anche potenziato il consueto lavaggio delle strade. 

«Questa è l'indicazione che ad oggi ci arriva da chi è competente in materia di sanificazione - ha spiegato il sindaco Valeria Mancinelli -. Se ci saranno nuove e diverse indicazioni, ci adegueremo. Intanto la situazione rispetto agli assembramenti è migliorata ma non basta. Bisogna restare a casa. Uscire solo se è indispensabile per lavoro, per fare la spesa, ma non tutti i giorni, e per andare in farmacia. Dobbiamo essere ancora più disciplinati e rigorosi. Pochi comportamenti scellerati possono vanificare lo sforzo di una intera comunità».


Si parla di