Cronaca

Usavano i dati dei clienti per attivare carte di credito: denunciati

I tre, agenti di commercio "porta a porta" per conto di note società telefoniche e di energia, usavano le fotocopie dei documenti avuti dai propri clienti per i contratti stipulati. Acquisti superiori ai 3mila euro

I Carabinieri della Stazione di Ancona Brecce Bianche, hanno denunciato in stato di libertà per truffa, sostituzione di persona ed indebito utilizzo di carte di credito tre cittadini italiani: S.A.M. di Ancona, G.M. di Recanati e M.E. di Montemarciano, per una serie di truffe commesse recentemente ai danni di numerosi centri commerciali della zona.
I tre, agenti di commercio “porta a porta” per conto di note società telefoniche e di energia, utilizzando le fotocopie dei documenti avuti dai propri clienti per i contratti stipulati, avevano  attivato  diverse Carte di Credito di importanti istituti bancari con le quali acquistavano prevalentemente  prodotti tecologici.

Nell’ultimo episodio accertato dai Carabinieri, i tre avevano acquistato merce in un reparto di telefonia per un valore superiore ai  3mila euro, in  parte recuperata e posta sotto sequestro insieme alle carte di credito già attivate nonché a numerosi contratti per richiesta di nuove attivazioni, in corso di definizione.
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di ricostruire altri episodi riconducibili agli stessi soggetti.


Si parla di