Cronaca

Falconara, via Fiumesino: compaiono scritte sataniche sulla palazzina

Ignoti hanno danneggiato una macchina e ricoperto la parete dell'edificio di scritte realizzate con bombolette spray che richiamano i riti satanici. I residenti non ne possono più

Via Fiumesino

Già meno di due mesi fa, durante le feste di fine anno, la statuina di Gesù bambino posta alla fine del quartiere era stata vandalizzata: qualcuno aveva spezzato gambe e braccia all’immagine sacra e aveva tentato di appiccare il fuoco.
Qualche giorno fa, invece, ignoti hanno danneggiato una macchina e ricoperto la parete dell’edificio di scritte che richiamano i riti satanici realizzate con bombolette spray .

I residenti della palazzina di via Fiumesino, di proprietà del Comune ma gestita dall’Erap, non ne possono più, la misura ormai è colma: hanno allertato la Polizia e anche il parroco, ma la preoccupazione di vivere da troppo tempo circondati da un’insostenibile degrado resta.
E non si tratta solo dell’edificio, ma di tutto il quartiere: il parcheggio antistante la palazzina, denunciano gli inquilini sul Messaggero, è ormai una discarica a cielo aperto, e spesso si sentono urla sguaiate e scomposte.
 


Si parla di