Cronaca

Ordinanza "anti kebab", 30 le persone controllate: scattata anche la prima multa

Oltre alla sanzione, i Carabinieri hanno controllato 30 persone, vagliando la loro posizione sul territorio ed eventuali reati riconducibili al terrorismo internazionale

Il sindaco Brandoni firma l'ordinanza per l'orario dei locali in zona stazione

FALCONARA - Locali della stazione nel mirino. Con orari rigidi da rispettare. Le pene? La multa non è molto salata: appena 50 euro. Ma già dalla seconda infrazione, scatta la chiusura fino a 7 giorni. A deciderlo era stato il sindaco Goffredo Brandoni, con un'ordinanza firmata lo scorso 1° giugno. 

E proprio nel corso di alcuni controlli da parte dei Carabinieri, nella serata di sabato è arrivata la prima sanzione. Ad essere colpita è stata un'attività commerciale vicina alla stazione, trovata aperta dai militari oltre le 22.00. Oltre alla sanzione, i Carabinieri hanno controllato 30 persone, vagliando la loro posizione sul territorio ed eventuali reati riconducibili al terrorismo internazionale. Sottoposti a controlli anche quattro trans, di cui due multati in violazione all'ordinanza sulla prostituzione. Insieme a loro è stato sanzionato anche un cliente.


Si parla di