Cronaca

Festino privato in appartamento, i carabinieri trovano 12 ragazzi: 8 sono minorenni

Ad interrompere la festa sono stati i carabinieri di Jesi, intervenuti insieme ai colleghi di Castelplanio. Dentro la casa trovava e sequestrata anche della sostanza stupefacente

Controlli dei carabinieri

In barba alle norme imposte dal governo per contenere la pandemia, si erano ritrovati in un appartamento di Castelplanio dove avevano organizzato un vero e proprio festivo privato. Purtroppo per loro il troppo rumore ha insospettito i carabinieri, che sono intervenuti ed hanno bloccato il party. Ora 12 ragazzi, di cui 8 minorenni, sono finiti nei guai.

Il fatto

L'intervento dei militari è scattato intorno la mezzanotte di ieri (sabato). Dopo essere entrati in casa i militari hanno trovato 12 giovani, di cui 8 minorenni, intenti a fare festa e bere alcolici, tutto questo nonostante le restrizioni imposte dal governo per contenere l'emergenza sanitaria. Due di loro nascondevano due spinelli di marijuana e per questo sono stati segnalati alla Prefettura di Ancona. Sul posto è dovuta intervenire anche un'ambulanza del 118 per trasportare un minorenne in ospedale perchè in forte stato di ebrezza alcolica. Al termine degli accertamenti i minori sono stati affidati ai loro genitori, mentre tutti e 12 i ragazzi che hanno partecipato alla festa sono stati multati per aver violato le normative vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19.


Si parla di