Cronaca

Filottrano, era il punto di riferimento dello spaccio di cocaina: arrestato un 24enne

Prima la perquisizione personale e poi quella casalinga, i Carabinieri gli hanno trovato in tutto circa 34 grammi di polvere bianca. Per gli investigatori era tutto stupefacente destinato allo sballo dei giovani del luogo

La droga sequestrata

Era il perno intorno a cui ruotava lo spaccio di cocaina a Filottrano. I Carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi della Compagnia di Osimo, coordinati dal comandante Raffaele Conforti, hanno arrestato T. B., 24 anni di Ancona e residente a Filottrano. Le manette sono scattate venerdì sera intorno alle 22:00 quando i militari, che già lo tenevano d’occhio, lo hanno visto arrivare con la sua auto al centro di Filottrano e fermarsi vicino un coetaneo per consegnargli una busta di cellophane. E’ così scatta l’operazione antidroga. Bloccato alla guida del mezzo, è stato trovato con 4 involucri in cellophane pieni di cocaina, per un totale di 4,08 grammi circa. La perquisizione è proseguita in casa dove i Carabinieri hanno trovato altri 29 grammi di polvere bianca. Per gli investigatori, tutto stupefacente da spacciare del suddetto e così il giovane pusher è stato arrestato per traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di  spaccio del tipo cocaina.

DENUNCIATI. Sono stati identificati e denunciati altri giovani filottranesi facenti parte del giro di spaccio nel centro storico comunale. In particolare sono stati denunciati a piede libero C.M., nato ad Ancona, Classe 1991, residente a Filottrano, celibe, operaio, incensurato, trovato in possesso di 4,92 grammi di cocaina, acquistati poco prima da T. B. C.F., nato a Jesi (AN), Classe 1993, residente a Filottrano, celibe, operaio, pregiudicato, trovato in possesso di 0,46 grammi di cocaina e 2 flaconi di metadone da mg. 20.  Segnalato S.L., nato a Jesi (AN), Classe 1991, residente a Filottrano, celibe, operaio, pregiudicato, il quale sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 0,66 grammi di cocaina e 5,03 di marijuana. 


Si parla di