Cronaca

Nascondeva il "fumo" nel parco e spacciava vicino alle scuole, arrestato

E' stato arrestato anche il pusher equilibrista. Stavolta si è visto arrivare a casa i Carabinieri che lo hanno ammanettato dopo la decisione del Tribunale di applicare la misura di custodia cautelare in carcere

Gli arrestati

Scoperto mentre spaccia al parco Regina Margherita e nasconde una felpa piena di droga nella vegetazione. E’ così che nella mattinata del 6 maggio l’aliquota investigativa della Tenenza dei Carabinieri di Falconara ha arrestato K.A. pregiudicato del Ghana. Da alcuni giorni i militari avevano avuto notizia che un cittadino africano di loro recente conoscenza, che neanche un mese prima era stato scoperto, si fosse rimesso a spacciare. Durante un controllo al parco di via Ragusa, dove sono presenti le scuole medie ed elementari, i militari hanno visto un ragazzo uscire da un cespuglio, aprire un involucro di colore nero e controllarne il contenuto. Alla vista dei militari, il giovane ha lasciato cadere tutto a terra per poi scappare. Era marijuana. Poco lontano c’era K.A., avvistato mentre si toglieva una maglia, la nascondeva con cura, e si dirigeva verso i due militari che, insospettiti, lo hanno perquisito. Nulla. Se non fosse che nella dalla felpa nascosta nei cespugli, c’erano 5 involucri contenenti della marijuana per un peso totale di 10 grammi. Arrestato. Ora è in carcere in attesa del processo. 

Non solo perché nel pomeriggio di ieri è stato arrestato anche il pusher equilibrista: N.K. algerino, pregiudicato. Lui, che durante il processo per direttissima dell’ultimo arresto aveva beneficiato degli arresti domiciliari, stavolta si è visto arrivare a casa i Carabinieri che lo hanno ammanettato dopo la decisione del Tribunale di Ancona di applicare la misura di custodia cautelare in carcere.


Si parla di