Cronaca

Precedenti per furto, in giro in bici con la bici rubata tra le case: espulso

Un ucraino di 40 anni è stato fermato dalla polizia di Senigallia in sella a una bicicletta sottratta sul lungomare e con in tasca un coltello. È stato denunciato ed espulso

La polizia lo ha incrociato in via delle Rose mentre se ne andava girando in sella a una bicicletta, sbirciando nelle finestre delle case. Un atteggiamento sospetto che ha indotto gli agenti a fermarlo. Lui, un ucraino di 40 anni, irregolare in Italia, ha detto che stava cercando, senza riuscirvi, la casa di un amico. Dal controllo è emerso che l'uomo era già noto alle forze di polizia per vari furti in abitazione e che la bici che stava usando risultava rubata la sera prima a un residente di Lungomare Marconi.

Gli ulteriori controlli a carico dell’uomo consentivano di accertare che egli era in possesso di numerosi altra merce del cui possesso non forniva spiegazioni: in particolare gli venivano trovate confezioni di profumo di noti marchi, occhiali da sole di pregio, ma anche pen drive ed altri oggetti elettronici , nonché documenti risultati rubati. Inoltre l’uomo veniva trovato in possesso di un coltello, lungo circa 20 centimetri. È così scattata la denuncia per ricettazione e porto abusivo di armi. L'uomo è stato espulso per decreto. Difficile immaginare che lasci l'Italia spontaneamente. 


Si parla di