Cronaca

Chiede un passaggio poi sfila il borsello all’automobilista: 19enne inseguito e denunciato

Il 19enne ha ricambiato il favore sfilando il borsello sotto il naso del conducente per poi darsi alla fuga. I carabinieri lo hanno identificato e denunciato

Chiede un passaggio in macchina, riceve il favore e come ringraziamento sfila il borsello all’automobilista. E’ successo lo scorso 8 settembre scorso a un 53enne osimano che verso le undici di sera aveva accettato di accompagnare per un tratto in macchina un 19enne marocchino residente a Santa Maria Nuova. Al momento di scendere dall’automobile, il ragazzo si è impossessato del borsello pensando di non essere visto dal proprietario. Inutile. Il 53enne ci ha messo poco ad accorgersi del maltolto. E’ sceso dalla macchina e ha inseguito il 19enne per un breve tratto di strada riuscendo, in piena corsa, ad afferrare il borsello dalle mani del giovane. L’uomo è riuscito a recuperare soltanto il portafogli, il resto degli effetti personali si sono dileguati insieme al ladro.

A meno di venti giorni dalla denuncia, i carabinieri di Osimo hanno identificato il 19enne anche grazie ad alcune immagini di videosorveglianza che avevano ripreso la scena. Il giovane è stato denunciato per furto aggravato.

I controlli antidroga

Sempre i carabinieri di Osimo, aliquota radiomobile, hanno contestato venerdì pomeriggio una violazione amministrativa a un 31enne dominicano trovato con 0,5 grammi di hashish in tasca durante un posto di controllo stradale. Nell’arco dei servizi straordinari di controllo, eseguiti in tutta la Valmusone, i carabinieri osimani hanno controllato 73 vetture, 82 persone ed elevato 10 contravvenzioni al codice della strada. Controlalte anche 20 persone sottoposte ad arresti domiciliari.
 


Si parla di