Cronaca

Senigallia, “la migliore idea imprenditoriale” arriva dall’Itcg Corinaldesi

Il progetto dell'I.T.C.G. Corinaldesi si è aggiudicato il primo premio "La migliore idea Imprenditoriale" promosso da Cna Ancona

Il momento della premiazione

Il progetto "Centro Benessere La Dolce Vita" dell'I.T.C.G. Corinaldesi di Senigallia si è aggiudicato il primo premio del concorso "La migliore idea Imprenditoriale" giunto alla sua quinta edizione e promosso da Cna Associazione Provinciale Ancona e Comitato Giovani Imprenditori della Cna Provinciale Ancona.Sabato 16 maggio presso l'aula magna della Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche oltre 160 studenti erano presenti, insieme ai propri docenti, per illustrare i 12 progetti realizzati al termine del lungo percorso di orientamento all'autoimprenditorialità. La giuria, composta da giovani imprenditori aderenti alla CNA e guidata dal loro presidente, ha premiato tra tutti l'Istituto Tecnico "E. F. Corinaldesi" per il brillante progetto "La dolce vita" per la sinergia positiva che è emersa dal coinvolgimento di numerose materie di studio come la sostenibilità economica e professionale del progetto e la sua validità culturale, nonché la partecipazione trasversale di numerosi alunni appartenenti agli entrambi indirizzi scolastici.
Basato su l'utilizzo di beni pubblici e privati dismessi per la creazione di un centro riabilitativo e di benessere, il progetto "Centro Benessere La Dolce Vita" è volto all'inserimento sociale economico di soggetti diversamente abili ed ha l'intento di coniugare la vocazione turistica, le relazioni fra le persone e lo sviluppo ecosostenibile.

Un altro riconoscimento per l'I.T. senigalliese che accresce l'orgoglio in primis del Dirigente Scolastico, prof. Daniele Sordoni, il quale congratulandosi con gli alunni e i professori coinvolti nel progetto ha evidenziato come, sempre di più, l'Istituto Corinaldesi rappresenti in maniera positiva e dinamica la centralità del territorio di Senigallia.

da ITCG Corinaldesi


Si parla di