Cronaca

Lavori: asfaltatura in corso Stamira e potature straordinarie al Viale

Le opere richiedono anche l'interdizione e la deviazione del traffico veicolare privato. Saranno esclusi da tali limitazioni solo i mezzi di trasporto pubblico, incanalati su senso unico alternato

Avvio stamane dei lavori di asfaltatura del tratto di corso Stamira e delle potature straordinarie dei 75 alberi del Viale della Vittoria. L’intervento si è reso necessario, informa il Comune in una nota, perché alcuni rami delle alberature stavano raggiungendo le linee aeree del filobus.
I lavori "verdi" proseguiranno fino a mercoledì prossimo quando avranno termine anche gli interventi per l’asfaltatura del tratto di corso Stamira, compreso tra piazza Cavour e piazza Roma.
Le opere richiedono anche l'interdizione e la deviazione del traffico veicolare privato. Saranno esclusi da tali limitazioni solo i mezzi di trasporto pubblico, incanalati su senso unico alternato.

“Abbiamo realizzato questi due interventi in concomitanza proprio per evitare di creare ulteriori disagi ai cittadini ai quali chiediamo in questi tre giorni collaborazione e pazienza” interviene l’assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi.

 Intanto proseguono le opere di manutenzione del verde portate avanti dall’Unità giardinieri comunali supportata da tre persone del progetto Carcere & Territorio e da ditte in appalto e che hanno riguardato potature, sistemazione fioriere, rimozione giochi rotti, sfalcio di erba di prati nei parchi come Parchetto Via Grazie/Via Cingoli, Parco Sabin, Parco Gioberti; Pip Via Albertini, Parco Via Fabriano, Parco della Pace, Via Sebenico- Rupi comunali, aree verdi Posatora zona Via Brodolini ed esterno parco ex Saveriani, Forte Altavilla, Passetto zona pista pattinaggio e laghetti, parco Verbena, parco Moroder, parco del Gabbiano. Numerosi interventi anche per la risistemazione delle strutture (panchine, giochi, staccionata, ecc.) danneggiate dai vandali. Infine, i giardinieri sono intervenuti in Piazza Cavour dove hanno  messo a dimora fioriture estive, lo stesso è stato fatto in altre fioriere dislocate in altre zone della città.


Allegati

Si parla di