Cronaca

Neve nell'entroterra, martedì le scuole rimarranno chiuse

Viste le abbondanti nevicate che hanno interessato alcune zone dell'entroterra, i sindaci hanno emesso delle ordinanze per chiudere le scuole. Le informazioni

Tir bloccati a Fabriano, credit: Giancarlo Sagramola, Facebook)

Fin dalle prime ore della notte, forti nevicate hanno interessato l'entroterra, da Arcevia a Fabriano, ma anche alcuni paesi della Vallesina. Proprio nel fabrianese si sono verificati i maggiori disagi, con auto in difficoltà e tir bloccati in strada. Vista la situazione, il sindaco Giancarlo Sagramola, ha deciso che martedì 17 gennaio, le scuole di ogni ordine e grado nel territorio del Comune di Fabriano, compresi i nidi d'infanzia ed il centro "Un Mondo a Colori", rimarranno chiuse. Stesso discorso per Arcevia. Viste le abbondanti nevicate, il sindaco Andrea Bomprezzi ha firmato l'ordinanza per la chiusura delle scuole per la giornata di martedì.

Anche a Cupramontana e Montecarotto, viste le nevicate e gli avvisi di allerta meteo della Protezione civile, è stata emessa un'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nei giorni 17 e 18 gennaio. A comunicarlo sono stati i due sindaci. Ordinanza emessa anche dal sindaco di Staffolo Patrizia Rosini, che ha comunicato che le scuole rimarranno chiuse sia martedì che mercoledì.


Si parla di