Cronaca

Parcheggi introvabili in centro: «Ma Tribunale e Prefettura si sono presi ampi spazi»

A sfogarsi, questa volta, è un residente di via Giacomo Matteotti. «Se devi spostare la vettura, parcheggiata, non sei mai sicuro di poter rientrare a casa e trovare parcheggio»

Repertorio

ANCONA - Incubo parcheggio in centro. A sfogarsi, questa volta, è un residente di via Giacomo Matteotti. «Se devi spostare la vettura, parcheggiata, non sei mai sicuro di poter rientrare a casa e trovare parcheggio, qualsiasi sia l'orario, quindi perdi ore girando alla ricerca inquinando ed intralciando la viabilità» spiega il lettore ad AnconaToday.

Parcheggi introvabili in via Podesti

Dito puntato però verso un'altra situazione: «La Prefettura si è garantita i posti in via Matteotti, il tribunale ha occupato tutta la piazza antistante l'ingresso e il corso Mazzini dal tribunale a Piazza Cavour, il tribunale dei minori via Cavorchie, la zona è piena di impalcature e recinzioni di cantieri del 110% quasi tutti abbandonati». La sera arrivano le auto di chi si reca nei locali del centro «ma i residenti, che pagano il tagliando del permesso di parcheggio non sanno dove lasciare l'auto, il più delle volte parcheggiano rischiando la contravvenzione. La soluzione? Come a Firenze, dove sono state istituite zone ad uso esclusivo dei residenti. Ed i turisti ed i non residenti? Parcheggi multipiano abbondanti e piuttosto costosi». 


Si parla di