Cronaca

Falconara: volontari puliscono il parco di Via Sardegna

Residenti e volontari falconaresi, muniti di sacchi, guanti e rastrelli, hanno battuto tutto il parco, riempendo numerosi sacchi con rifiuti di vario genere. Liberati anche i canaletti di scolo per le acque piovane

I volontari del Comitato Palombina Vecchia hanno provveduto venerdì scorso alla pulizia del parco pubblico di Via Sardegna. Residenti e volontari falconaresi, muniti di sacchi, guanti e rastrelli, hanno battuto tutto il parco, riempendo numerosi sacchi con bottiglie, lattine, carta, plastica e rifiuti di vario genere. Sono inoltre stati liberati i canaletti di scolo per le acque piovane.

I componenti del comitato si augurano che l'iniziativa, oltre a rendere il parco più fruibile, sia da stimolo per l'adozione di comportamenti più civili e rispettosi da parte di tutti.
Il comitato “si augura inoltre che l'amministrazione comunale di Falconara proceda finalmente con le necessarie opere di manutenzione, specialmente sui muri di recinzione che sono in parte diroccati e che, oltre a fornire una spiacevole sensazione di degrado, costituiscono potenziale pericolo per i passanti a causa della presenza di grossi blocchi di mattoni in bilico”.
 


Allegati

Si parla di