Cronaca

Baby rapinatori in profumeria, la commessa li caccia: “Sparite o chiamo la polizia”

A riportare la notizia è il Messaggero. La giovane dipendente si è vista puntare contro un'arma, ma ha capito che si trattava di un giocattolo. Allora ha intimato ai due giovani criminali di uscire subito

Rapina (immagine archivio)

Sono entrati in due, giovanissimi – probabilmente entrambi minorenni – con la scusa di chiedere dei campioncini di profumo, ma poi uno ha estratto una pistola – in realtà una semplice contraffazione giocattolo  – e ha dichiarato che quella in corso era una rapina. Non si è fatta certo intimidire Debora Freddo, la commessa 21enne della profumeria “Beauty and Fashion” di Corso Mazzini: con sangue freddo e presenza di spirito ha subito notato il bollino rosso sulla “pistola” e ha capito che si trattava di un giocattolo. Ha guardato diritto negli occhi il baby criminale e gli ha intimato non solo di mettere via l’arma, ma anche di non permettersi mai più di fare una cosa del genere. A riportale la notizia è il Messaggero.

In quel momento, riporta sempre il quotidiano, nel negozio non c’erano clienti, solo un’altra dipendente. I due aspiranti rapinatori hanno avuto la sfrontatezza di insistere e di rivolgere parole di scherno alla giovane, ma quando lei ha detto che se non fossero spariti subito avrebbe chiamato la polizia finalmente hanno deciso di darsi alla fuga.
Debora si è in seguito recata in questura per svolgere regolare denuncia. “Io lavoro e come me tanta altra gente perbene. Queste persone invece si permettono di entrare, violare le nostre attività e rubare” ha dichiarato al Messaggero. “Non è giusto lasciarsi intimidire”.


Si parla di