Cronaca

Un tweet dallo spazio, così Samantha Cristoforetti saluta Ancona

Ieri sera intorno alle 22:00, l'astronauta Samantha Cristoforetti ha salutato Ancona e le Marche lanciando un tweet con tanto di foto, dove si vede chiaramente il "gomito" dell'Adriatico e tutta la nostra regione

Samantha Cristoforetti - Credit Infophoto

Una saluto ad Ancona e alle Marche. Ma non è un saluto qualsiasi perché arriva dallo spazio, da parte dell’astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti. Proprio lei, la prima donna italiana nello spazio ha fotografato la nostra città e ieri sera intorno alle 22:00 ha lanciato un tweet con tanto di foto: “Hello Ancona, capital city of Marche region in Italy / Saluti ad Ancona e le Marche con questa foto di gennaio”. Un regalo che ha entusiasmato il popolo di Twitter, facendo registrare a quella foto 584 retweet e 1.012 preferiti. Lo scorso gennaio, l’astronauta italiana di 34 anni aveva già scattato diverse foto dalla stazione spaziale dove è in missione internazionale. Tra quelle c’era proprio una perfetta panoramica di Ancona. Infatti durante il suo viaggio, la pilota militare, di tanto in tanto, si diletta a lanciare dei cinguettii con delle spettacolari foto della Terra vista dallo spazio. Foto spettacolari che questa volta hanno immortalato proprio il capoluogo delle Marche.

Tantissimi gli utenti Twitter che hanno ringraziano hanno risposto al profilo di @AstroSamantha. “Oddio che emozione la foto dall’alto della mia Ancona” ha scritto Silvy. Giacomo scrive: “Ciao Sam. Bella foto del gomito”. E ancora Marta: “Ciao Samantha da tutti noi e grazie per la foto della nostra Ancona”. Tra i tanti c’è anche il deputato Emanuele Lodolini che ha twittato: “Tanti saluti da Ancona, grazie per questo regalo”.


Allegati

Si parla di