Cronaca

La magia di San Lorenzo, i 5 posti più suggestivi per vedere le stelle cadenti

Il 10 agosto il cielo si illumina e regala uno spettacolo unico. Tutti con il naso all'insù quindi per esprimere un desiderio. Questi i 5 posti più suggestivi dove godersi le stelle cadenti

foto credit: tecnoandroid.it

Le stelle cadenti. Uno spettacolo unico che ogni anno coinvolge e attrae milioni di italiani. La notte di San Lorenzo è un appuntamento imperdibile per gli innamorati, ma non solo. Questa notte saranno in tanti con il naso all'insù per ammirare la maestosità del cielo ed esprimere qualche desiderio. La luna nuova cadrà il 11 agosto e permetterà di godersi le stelle cadenti anche nelle prossime 48h. Questi i 5 luoghi ad Ancona dove osservare il fenomeno.

CLICCA SU CONTINUA PER LEGGERE LA CLASSIFICA

Osservatorio di Pietralacroce,  Str. Vecchia di Pietralacroce, 16, 60129 Ancona AN

L’Osservatorio astronomico di Pietralacroce “Senigalliesi”, così chiamato in memoria del compianto e indimenticato socio Paolo Senigallesi, è situato nella zona di Pietralacroce in una delle più alte colline di Ancona. All’interno della cupola sono contenuti due telescopi: un rifrattore da 12,5 cm di diametro, usato prevalentemente per la visione di oggetti planetari e un riflettore da 35 cm di diametro, usato per la visione degli oggetti nebulari. 

Parco del Conero

Uno scenario mozzafiato dove distendersi a terra, immergersi nella sconfinata bellezza del luogo ed ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti. Di notte poi l'atmosfera diventa unica, creando un' aurea magica perfetta per l'occasione.

Parco del Cardeto

Il Parco del Cardeto è un parco che sorge sulla sommità dei colli CappucciniCardeto che occupano tutta la parte alta della città di Ancona. 35 ettari di terreno che riuniscono luoghi storici, una fauna e flora caratteristici e scorci mozzafiato a picco sul mare. 

Passetto

Nascosta tra le vie centrali di Ancona si trova una delle spiagge cittadine più belle e suggestive  e qui potrete anche godervi una passeggiata in un angolo caratteristico della città. Poi con l'arrivo del buio si potranno ammirare le stelle cadenti con il Monumento sullo sfondo. 

Mezzavalle

La perla del Conero. La meta preferita dai turisti che ogni anno percorrono lo stradello fino ad arrivare alla spiaggia. Immaginiamo che saranno in tanti a munirsi di telo e scendere fino ai piedi dell'acqua, dove lo spettacolo di San Lorenzo sarà ancora più suggestivo


Si parla di