Cronaca

Indesit, la Fiom: “Assemblea di un’ora a Melano per fare il punto della situazione coi lavoratori”

Il sindacato: “Non si può voler chiudere due stabilimenti, delocalizzare intere gamme di prodotti, annunciare 1425 esuberi e continuare a dichiarare che non si licenzierà nessuno!”

Lavoratori Indesit in protesta davanti alla Regione Marche (foto archivio)

“Dopo la conferenza stampa in cui l'amministratore delegato di Indesit Company conferma la chiusura dello stabilimento di Melano, la RSU FIM-FIOM-UILM dello stabilimento Indesit di Melano proclama per domani Martedì 17 Settembre dalle 9:30 alle 10:30 un'altra ora di sciopero da svolgersi in assemblea dentro i locali della mensa.
Questa sarà anche l'occasione per fare il punto della situazione con le lavoratrici e i lavoratori per definire ulteriori strategie per far cambiare idea all'Azienda.

Non si può voler chiudere due stabilimenti, delocalizzare intere gamme di prodotti, annunciare 1425 esuberi e continuare a dichiarare che non si licenzierà nessuno!
L'Indesit si presenti al tavolo ministeriale con una rivisitazione complessiva del piano che dia prospettive a tutti gli stabilimenti Italiani, e si impegni a lasciare il lavoro sul territorio senza delocalizzare.”

FIOM Ancona


Si parla di