Cronaca

Ruba sotto l'ombrellone, ladro braccato dai bagnanti: addosso soldi e un cellulare

Il malvivente è stato arrestato dai carabinieri: ad accorgersi del furto una coppia che si era allontanata per fare il bagno

Foto di repertorio

SENIGALLIA - L’hanno sorpreso a rubare sotto l’ombrellone: ladro finisce in manette. E’ successo ieri mattina a Senigallia, sulla spiaggia del lungomare Mameli.

Il 30enne albanese, senza fissa dimora, si è diretto sotto un ombrellone approfittando dell’assenza di un uomo e una donna che erano andati a fare il bagno, lasciando i propri oggetti incustoditi. Sono stati proprio loro a scoprire il malvivente, seduto sulla sdraio mentre frugava nella borsa della donna. Sono riusciti a bloccarlo, aiutati da altre persone lì presenti. Quindi hanno chiamato il 112.

Una gazzella dei carabinieri di Senigallia è giunta sul posto in pochi minuti e ha condotto in caserma il ladro. Insieme alle vittime e ai testimoni, i militari hanno ricostruito l’accaduto. Addosso al 30enne sono stati trovati 300 euro e un cellulare, il bottino appena rubato. I beni sono stati restituiti ai proprietari. Il ladro è stato quindi dichiarato in arresto per furto aggravato. Il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto per lui il divieto di dimora nel territorio regionale. 


Si parla di