Cronaca

Osimo: truffe agli anziani e via internet, tre persone denunciate

Un uomo si è finto l'agente assicurativo di fiducia del figlio per truffare un'anziana vedova, mentre altre due persone hanno messo finti annunci di vendita su internet senza mai spedire la merce

Sono tre i responsabili di truffe individuati gruppo di lavoro dei Carabinieri della Stazione di Osimo, costituito per il contrasto alle truffe e ai furti ai danni degli anziani, nella giornata di sabato. 

P.V., un cittadino napoletano 31enne già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per essersi spacciato per l'agente assicurativo di fiducia del figlio di un'anziana vedova osimana 75enne, riuscendo a carpirgli con l'inganno 900 euro. L'uomo è stato anche riconosciuto dalla vittima grazie a delle foto. 
I militari di Osimo invitano "invitano tutte le persone anziane, ma anche tutti i cittadini a diffidare degli sconosciuti chiamando prontamente il numero 112, ma soprattutto il numero della Compagnia Carabinieri di Osimo allo 0717138300." 

R.C., calabrese 27enne, è stato denunciato per aver raggirato un giovane 27enne osimano, vendendo via internet per 500 euro un costoso lettore CD salvo poi non spedire mai la merce pagata. 

Infine, i militari di Osimo, coordinati dal capitano Conforti, hanno identificato un 30enne siciliano, F.D., come il responsabile di un'altra truffa via internet: l'uomo ha venduto per 350 euro alcuni ricambi per biciclette ad un 39enne osimano, anche in questo caso non spedendo mai la merce come pattuito. 


Si parla di