Economia

Berlino e Dusseldorf, nuove rotte Germanwings all’aeroporto di Ancona

Con l'orario estivo 2014 Germanwings arricchisce ulteriormente il proprio network in Italia e annuncia l'apertura di due nuove rotte dall'Aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara

Con l’orario estivo 2014 Germanwings arricchisce ulteriormente il proprio network in Italia e annuncia l’apertura di due nuove rotte dall’Aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara. Dal 19 aprile 2014 e fino al 4 ottobre decolleranno i nuovi voli che collegheranno l’Aeroporto delle Marche a Berlino Tegel e Düsseldorf. Servite da una frequenza a settimana per un totale di 60 voli per e dalle due città tedesche, le nuove rotte saranno operate da un CRJ 900 da 90 posti.

Il volo 4U8831 decollerà ogni sabato da Ancona alle 13.30 e arriverà a Berlino Tegel alle 15.25. Il volo di ritorno 4U8830 partirà dalla capitale tedesca alle 16.05 e atterrerà alle 17.55. Stessa frequenza con orari diversi per Düsseldorf. Dal Sanzio il volo 4U9835 partirà alle 18:35 e atterrerà a Düsseldorf 20:30. Il volo 4U9834 partirà alle 11:00 dalla città tedesca per arrivare ad Ancona alle 12:50

I nuovi voli sono già prenotabili online su www.germanwings.com, tramite call center all’199 257 013, nelle agenzie di viaggio o presso la biglietteria in Aeroporto.

«Siamo molto soddisfatti del nostro nuovo impegno all’Aeroporto di Ancona: un importante partner con cui è in atto una stretta collaborazione per aumentare il flusso di passeggeri dalla Germania e viceversa» ha affermato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, che ha aggiunto: «Le nuove rotte dal Sanzio rientrano nel quadro del graduale passaggio dei collegamenti europei da parte della nostra controllante Lufthansa, fatta eccezione per gli hub di Monaco e Francoforte. Dopo 10 anni di storia il 1° luglio 2013 abbiamo lanciato la “nuova Germanwings”, presentando un nuovo brand e standard di prodotto e servizio completamente rinnovati nel mercato delle low-cost. Siamo felici di poter offrire il nostro prodotto di alta qualità e un’esperienza di volo “à la carte” anche dall’Aeroporto di Ancona-Falconara».

Il consiglio di amministrazione di Aerdorica S.p.a, società di gestione dell’aeroporto delle Marche, ha affermato: «Germanwings è un importante vettore del gruppo Lufhtansa e a partire dal 19 aprile e sino al 4 ottobre, Aerdorica e Germanwings daranno vita a una nuova iniziativa che collegherà l’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara agli scali di Berlino e Düsseldorf. Ogni sabato un volo diretto per ciascuna destinazione, sia in partenza che in arrivo! Un importante passo nella direzione di incrementare i collegamenti aerei della Regione Marche con i principali aeroporti dell’Europa settentrionale e in particolare con la Germania. Una vantaggiosa opportunità per incrementare il flusso turistico da e verso la Regione Marche e per offrire ai passeggeri dell’aeroporto di Ancona, attraverso gli scali aeroportuali di Berlino e Düsseldorf, ulteriori coincidenze per numerose destinazioni internazionali. Una preziosa chance strategica per il tessuto imprenditoriale, le strutture turistiche, gli operatori enogastronomici e i ricchi “giacimenti culturali” della Regione Marche. Esprimiamo pertanto il nostro più vivo compiacimento, accogliendo questa importante compagnia aerea tedesca con un sincero “Herzlich Willkommen”».


Si parla di