Eventi

Ancona Estate, gli appuntamenti del fine settimana in città

Ancona Estate, gli appuntamenti del fine settimana in città

SABATO 27 GIUGNO

- Lo Sport in Piazza. Per la serie di iniziative sportive in Piazza Pertini, sabato 27 alle ore 19:00, si svolgerà “Tutto in una notte” Calcio a cinque.
- Amolamole 2015. Sabato 27, alle ore 18:30, nelle sale espositive della Mole Vanvitelliana, Inteatro Festival 2015 presenta il Teatro della Biosphera, Biosphera Utopia Energia. A seguire, alle ore 22:30 al Lazzabaretto, il Decibel Rock Party. 
- Ancona nella Grande Guerra. Sabato 27 giugno alle ore 18:00, Massimo Coltrinari e l’Accademia di Oplologia e militaria, presentano alla Polveriera “Dall’illusione alla tragica realtà. Le prime quattro battaglie dell’Isonzo. 24 maggio – 8 dicembre 1915”.
- Ancona Olimpica. E’ cominciata venerdì 19 giugno la seconda edizione di “Ancona Olimpica”, Un grande contenitore di eventi sportivi che si riempirà man mano, un work in progress che vedrà protagonisti gli anconetani e  la loro passione e capacità sportiva. Sabato 27 giugno, allo Stadio Dorico, torneo di rapid futbal 3 contro 3 maschile, esibizione di pattinaggio a rotelle e tonreo di beach rugby.
- Marche Teatro – Benjamin Verdonck: One More Thing. Sabato 27 alla Chiesa di Polverigi, alle ore 19:00/19:30/20:00 Benjamin Verdonck, come per magia, trasforma una piccola valigia in un teatro in miniatura. Ispirato da una frase da “Il diavolo sulle colline” di Cesare Pavese, l’artista costruisce, attraverso le lettere che fa scorrere progressivamente, una fantasia grafica astratta sulla relatività delle cose.
- Marche Teatro - Yui Kawaguchi & Yoshimasa Ishibashi: MatchAtria. La prima italiana della cerimonia si svolgerà al Teatro delle Muse alle ore 19:00 / 21:00 / 23:00 di sabato 27 giugno. Ispirato alla tradizionale cerimonia del te giapponese, MatchAtria è una “cerimonia del cuore” multimediale fatta di danza, visioni in 3d e effetti sonori. Ogni spettatore riceve un cuore di silicone collegato al battito cardiaco della danzatrice, che ne trasmette le vibrazioni, e vive così un’esperienza visiva ed emozionale in un contatto unico e intimo con il cuore.

DOMENICA 28 GIUGNO

- Marche Teatro - Yui Kawaguchi & Yoshimasa Ishibashi: MatchAtria. La prima italiana della cerimonia si svolgerà al Teatro delle Muse alle ore 19:00 / 21:00 / 23:00 di domenica 28 giugno. Ispirato alla tradizionale cerimonia del te giapponese, MatchAtria è una “cerimonia del cuore” multimediale fatta di danza, visioni in 3d e effetti sonori. Ogni spettatore riceve un cuore di silicone collegato al battito cardiaco della danzatrice, che ne trasmette le vibrazioni, e vive così un’esperienza visiva ed emozionale in un contatto unico e intimo con il cuore. 
- Campagna Amica. Domenica 28 giugno, presso il Viale della Vittoria, si terrà la mostra “Campagna Amica”.
- Viale dei Sapori. Domenica 28 giugno, alle ore 17:00, presso il Viale della Vittoria, si svolgerà la mostra “Viale dei Sapori”.

LUNEDI’ 29

- Amolamole 2015. Lunedì 29, alle ore 18:30, nelle sale espositive della Mole Vanvitelliana, Inteatro Festival 2015 presenta il Teatro della Biosphera, Biosphera Utopia Energia.


Si parla di