Eventi

A teatro con Giacomo Leopardi, visita guidata e laboratorio per famiglie domenica 4 ottobre

In occasione della terza Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 4 Ottobre alle 10:15 e in replica alle 15:00 Casa Leopardi, in collaborazione con l’ass. Teatro Di Carta, proporrà A teatro con Giacomo Leopardi, visita guidata alla Biblioteca del Poeta e laboratorio di Teatro delle ombre.

L’iniziativa è rivolta a famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni e si svolgerà in due turni, ciascuno della durata di circa due ore.

Per Giacomo e per i suoi fratelli, le animazioni del teatro di carta erano un raro e prezioso divertimento. Dopo la visita alla Biblioteca, anche i piccoli visitatori potranno conoscere quest’antica forma di rappresentazione teatrale e cimentarsi con la creazione di sagome di carta con cui metteranno in scena, per il pubblico dei familiari, alcune delle poesie più celebri del Poeta recanatese. Il prodotto finale del laboratorio sarà una grande opera collettiva arricchita dall’apporto di ognuno dei partecipanti, attori e spettatori al tempo stesso.

Vi aspettiamo, dunque, a Casa Leopardi a Recanati (Mc), domenica 4 ottobre alle 10:15 e alle 15:00!  

A causa del numero di posti limitato, per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Il costo è di € 10,00 per gli adulti, € 7,00 per i bambini. 

Per info e prenotazioni: 
tel. 071 / 7573380
email: biglietteria@giacomoleopardi.it
sito web: www.giacomoleopardi.it


Si parla di