Eventi

Voglio la luna! Spettacolo per il sociale al festival di Agugliano

Al Festival del Teatro dialettale di Agugliano arriva la prima serata "fuori concorso". Il 17 luglio al via lo spettacolo con il Teatro Pirata di Jesi e con la performance pluripremiata, con repliche in Italia e all'estero, "Voglio la Luna!", con ideazione e regia di Simone Guerro.

Il protagonista è un ragazzo con sindrome di down, l'anconetano Fabio Spadoni. Lo spettacolo, vincitore del premio "Eolo Award 2013", sin dalla prima messa in scena ha riscosso un grande successo. La storia si snoda intorno al personaggio di Fabio, giovane ragazzo in cerca della sua strada, che vive un'avventura fantastica con la Luna. Uno spettacolo fuori concorso ricco di poesia e con musica dal vivo, scene di teatro di figura, pupazzi e giochi di luci e ombre.

Grande appuntamento con il cosiddetto "teatro sociale" che non mancherà di emozionare il pubblico presente nel piazzale del Centro Opere Parrocchiali di via Roma ad Agugliano. Lo spettacolo "Voglio la luna" è stato anche finalista del Premio Scenario Infanzia. Ideato da Simone Guerro e Lucia Palozzi vede sul palco, oltre al già citato Fabio Spadoni, anche Silvia Barchiesi e lo stesso Simone Guerro, con allestimento e figure curate da Ilaria Sebastianelli e Alessio Pacci.
 


Si parla di