Eventi

Ancona è pronta a dar il benvenuto agli studenti Erasmus

Anche quest'anno la città dorica è pronta a dar il benvenuto agli studenti Erasmus appena giunti nel capoluogo marchigiano. I Welcome Days, si svolgeranno dal prossimo 28 settembre fino al 1 ottobre. Durante queste giornate di benvenuto gli Erasmus avranno modo di conoscere la città che li ospiterà nei prossimi mesi.

Si inizierà nel primo pomeriggio di mercoledì 28, presso la Facoltà di Economia, con una conferenza di Benvenuto dove interverrà l'InformaGiovani di Ancona a termine della quale vi sarà un City Tour in lingua inglese e italiana. Il giorno seguente il motto sarà "Vietato non toccare" in quanto gli Erasmus saranno ospiti del Museo Tattile Statale Omero. Avranno la possibilità di partecipare ad un "Blind Tour" dove proveranno suggestioni plurisensoriali extra visive. Al termine della visita si avrà modo di iniziare ad apprendere l'italiano attraverso un tandem linguistico presso il Plaza Café. Venerdì 30 settembre sarà all'insegna dello sport in quanto ad aprire le porte agli studenti stranieri sarà il polo polisportivo del CUS di Posatora. Avranno la possibilità di praticare svariati sport attraverso gli impianti e le attrezzature sportive presenti. Infine si avrà modo di conoscere le attività notturne presenti partecipando venerdì alla Notte dei Ricercatori e il sabato alla Notte Bianca.

Esn Esan Ancona ringrazia per la partecipazione l'Università Politecnica delle Marche, l'InformaGiovani di Ancona, il Museo Tattile Statale Omero, il CUS di Ancona e l'Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Turismo.


Allegati

Si parla di