Eventi

A Moie "l'arte di educare: formazione innovativa per docenti"

Sta per iniziare a Moie il nuovo ciclo di incontri de L'arte di educare, il corso di formazione per docenti riconosciuto dal M.I.U.R. La proposta formativa del Centro Studi Podresca è frutto di una ricerca innovativa per lo sviluppo delle abilità umane nell'educazione, basato sulla conoscenza, sulla pratica e sull'esperienza. Offre strumenti inediti da subito applicabili.  

Il percorso tematico vanta il primato di aver introdotto in ambito educativo lo studio delle abilità personali in modo preciso, organico e sistematico. Attraverso la conoscenza esatta dell'abilità e l'applicazione in prima persona, l'insegnante guida il bambino o il ragazzo ad interagire in modo costruttivo, ad esprimersi con strumenti gradualmente più raffinati e complessi, garantendo un'esperienza di insegnamento-apprendimento positiva, scevra di disagi e incomprensioni. Otto i temi trattati nel percorso di studio, strettamente connessi e complementari, essenziali per maturare la certezza dell'abilità e l'esperienza del risultato. Il 30 ottobre 2016 è la data del primo incontro: Educare con amore e fermezza, abilità fondamentale per instaurare una relazione umana autentica, in cui il risultato educativo (che il bambino impari) è ottenuto con abilità di relazione (stando bene insieme).

Il corso inizierà alle 9.30 presso la Biblioteca La Fornace Sala Binario 9 e 3/4, Via della Fornace 23 a Moie. Docenti il dott. Giulio Frasson e la dott.ssa Lucia Tantucci. Martedì 18 ottobre alle ore 16.30 presso l'Auditorium dell'Istituto Comprensivo Marco Polo di Fabriano e venerdì 21 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Joyce Lussu della Biblioteca La Fornace di Moie si terranno le conferenze di presentazione del corso. Si ringrazia l'Amministrazione Comunale di Maiolati Spontini per il patrocinio concesso all'iniziativa.

Centro Studi Podresca - Borgo Podresca 1 - Prepotto - UD - info@podresca.it www.podresca.it


Si parla di