Eventi

Staffolo, per "Autori e sapori di notte" ospite la scrittrice Elena Torre

Venerdì 12 giugno, presso la piazzetta della biblioteca di Staffolo, secondo appuntamento con “Autori e Sapori... di notte!”, la rassegna che unisce storie e degustazioni. Ospite della serata, che avrà inizio alle ore 21, sarà la giornalista e scrittrice toscana Elena Torre e il suo ultimo thriller “Il segreto dei custodi della fede” (Cairo editore).

Quando il custode del Museo della Cattedrale di Lucca viene trovato morto in una posa enigmatica, un eterogeneo gruppo di investigatori si trova a collaborare per far collimare gli indizi sul luogo del delitto con tracce che provengono dal lontano passato, e che sembrano far capo a una strana cospirazione dagli oscuri obiettivi. Un avvincente thriller storico che segue i passi dei pellegrini lungo la Via Francigena, tra leggende, ritrovamenti archeologici e oscuri segreti. “Il segreto dei custodi della fede” segna il ritorno del commissario Vincenzo Biagini, uno dei personaggi più amati creati da Elena Torre.

La serata si concluderà, come di consueto, con le degustazioni dei prodotti e dei sapori tipici locali e i vini dell'Azienda Agricola Brocani Giuseppe.

L'ingresso è libero, in caso di maltempo l'incontro si svolgerà nei locali della biblioteca “Corrado Danti”.

La rassegna è organizzata dalla Biblioteca Comunale di Staffolo e dall'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, con il patrocinio del Comune di Staffolo (AN) e si concluderà il 26 giugno con l'autore Rai Eri Giovanni Melappioni e il romanzo vincitore della Giara d'Argento, “Missione d'onore”.


Si parla di