Eventi

Avulss Falconara: per il 25° anniversario un convegno- spettacolo

Discussioni, musica, video e tanto altro. Tutto questo ha voluto organizzare l'Avulss di Falconara in occasione del suo venticinquesimo anniversario. Venticinque anni di impegno sul territorio in forma continuativa, gratuita e soprattutto qualificata. L'Avulss presta infatti particolare attenzione alla formazione dei suoi associati e ogni aspirante volontario partecipa ad un corso che gli consente di acquisire elementi fondamentali per intraprendere il servizio organizzato in campo socio-sanitario.

Tornando alle celebrazioni per il quarto di secolo di attività, sabato 10 settembre all'Hotel Touring di Falconara Marittima si terrà un convegno-spettacolo ricco di ospiti. Si comincia alle 9.30 col saluto delle autorità locali, poi parola al relatore prof. Sergio Labate, filosofo e docente all'università di Macerata, che tratterà il tema "La città e i Legami". La moderatrice dell'appuntamento sarà la scrittrice Maria Lampa, ma interverranno anche Maria Grazia Barboni che intratterrà i tanti presenti con uno spettacolo musicale (voce e chitarra) accompagnata dalla voce narrante di Giulia Poeta. Occhi puntati anche sul maxischermo dove sarà trasmesso il contributo video di Paola Saracini con la sua inconfondibile e coinvolgente sand artAlle 12.30 saranno poi premiati come di consueto i volontari Avulss, un giusto riconoscimento per l'impegno donato all'associazione. Alle 13 il pranzo (necessaria la prenotazione presso l'associazione) e alle 16 il coro dell'Abazia S. Maria in Castagnola di Chiaravalle con animazione. Ma le celebrazioni proseguono anche domenica 11 settembre con la messa animata dai volontari Avulss presso la chiesa San Giuseppe di via Italia alle ore 11.

La cittadinanza è quindi invitata a partecipare al convegno-spettacolo, un momento interessante visti i tanti ospiti presenti e l'occasione giusta per scoprire meglio le attività dell'Avulss, impegnata presso il centro di riabilitazione S. Stefano (Villa Adria), Casa Albergo per anziani C. Gerundini, Centro di riabilitazione per disabili Fondazione Don Gnocchi (Bignamini), Centro diurno L. Visintini, Centro Attività educative e ricreative per bambini della scuola primaria, Scuola in rosa: alfabetizzazione e sostegno delle donne straniere e Assistenza Domiciliare a persone bisognose.


Si parla di