Eventi

Cantine Aperte: da Colonnara ospiti Fede & Tinto, i conduttori di "Decanter"

Cantine Aperte: il 24 e 25 maggio si ride con Fede e Tinto nella capitale del Verdicchio: due giorni dedicati alla cultura e alla tradizione del vino con le proposte di Colonnara.

Si comincia dalle ore 17 con gli ospiti d’eccezione FEDE & TINTO, i noti conduttori di Decanter e testimonial del Verdicchio. I due showmen presenteranno il loro libro Sommelier…ma non troppo (fresco del prestigioso riconoscimento internazionale Gourmand World Cookbooks) che sarà possibile acquistare contribuendo alla ristrutturazione dell’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia colpito dalla recente alluvione. Per ogni copia venduta, Colonnara devolverà 2 euro e il contributo sarà doppio con la confezione speciale: libro e bottiglia di Ubaldo Rosi 2008.

Ma non è tutto. Fede e Tinto si uniranno al pubblico per la sboccatura dello Spumante Brut Metodo Classico Riserva UBALDO ROSI 2008, presentato in anteprima.

Fede e Tinto hanno bisogno di poche presentazioni: oltre a condurre il fortunatissimo programma radiofonico Decanter, sono i volti de La prova del Cuoco e di Linea Verde Orizzonti su RaiUno, nonché testimonial e ambasciatori del vino bianco più premiato d’Italia e simbolo delle Marche: il Verdicchio.

C’è spazio anche per convivialità e romanticismo: aperitivo e cena con Fede e Tinto, Ubaldo Rosi e i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia presso l’Eremo dei Frati Bianchi (www.eremo.net), con la possibilità di visitare l’incantevole eremo del 1200 alla luce del tramonto, uno dei siti più visitati d’Italia durante le Giornate di Primavera del FAI dello scorso marzo.

Per la cena è necessaria la prenotazione (entro giovedì 22 maggio). È possibile farlo scrivendo a info@colonnara.it o chiamando i numeri 0731-780273 /  347-7451276.

Un fine settimana dedicato al vino e alla gastronomia è la proposta della cantina Colonnara. La domenica si effettueranno visite guidate, dimostrazione della sboccatura con assaggio, degustazione di vini e saranno presenti stand gastronomici che permetteranno di pranzare in cantina con i prodotti della prima rete agroalimentare delle Marche www.madeinmarchegroup.it di cui Colonnara fa parte.  

Per maggiori informazioni visitare il sito www.colonnara.it.


Allegati

Si parla di