Eventi

"Ma che strani parenti", teatro e beneficenza pro terremotati a Falconara

La rassegna “Palcoscenico del cuore” si chiude Giovedì 5 Gennaio con la compagnia teatrale Koinè, che presenterà Ma che strani parenti per la regia di Sabrina Gemmati. L’incasso sarà devoluto interamente in beneficenza a favore delle popolazioni marchigiane colpite dal sisma. Inizio spettacolo ore 21,30

La commedia brillante ha per protagonista una coppia di anziani signori di Sulmona, Saverio e Trieste, rispettivamente Marcello Moscoloni e Luciana Medici; come da tradizione, per le feste di Natale, i due vecchietti riuniscono sotto il proprio tetto tutta la famiglia, composta da quattro figli e dalle rispettive mogli. Fra un brindisi e l’altro ecco però che arriva la sorpresa: la coppia è stanca di vivere da sola e decide che lascerà la casa di proprietà solo al figlio che, con la propria famiglia, avrà cura e pazienza di condividere con loro gli ultimi anni. Ecco che si scatena la bagarre e si smascherano le ipocrisie e gli odi covati da tempo all’interno del nucleo familiare, e che vedranno il loro culmine nella raggelante decisione finale. Ospite della serata il noto presentatore della rassegna dialettale di Varano, Roberto Cardinali, che proporrà il brano “E’ Natale adesso”. Questa canzone è stata scritta in collaborazione con Caputo e Cecconi ed ha presto spopolato sul web.

Il costo del biglietto è di 8 euro ed è possibile acquistarlo in prevendita presso Associazione Iride (Via Trento 29/C), Caffè Saccaria (Via Nino Bixio), Tabaccheria Carella (Via Trieste), Omar Bar (Via Marconi) e Lory Boutique (Centro Commerciale Le Ville). La commedia, inoltre, verrà replicata, il 7 gennaio al teatro Valle di Chiaravalle (ore 21) ed il giorno successivo, domenica 8 gennaio, a Marzocca per la rassegna Teatro d’inverno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio cultura ai seguenti numeri: 071/9177525-526- 527.


Si parla di