Eventi

Il Circolo Ju-Ter Club di Osimo presente a Roma alla marcia per Emanuela Orlandi

Sono trascorsi esattamente 31 anni da quel lontano 22 giugno 1983, quando Emanuela Orlandi cittadina vaticana, scompariva nel nulla a soli 15 anni. E proprio nel giorno dell'anniversario di questa triste giornata è stata organizzata a Roma una marcia

Pietro Orlandi premiato al Comune di Osimo (immagine archivio)

Il Circolo Culturale JU-TER Club Osimo il 22 giugno a Roma per la manifestazione Orlandi

Sono trascorsi esattamente 31 anni da quel lontano 22 giugno 1983, quando Emanuela Orlandi cittadina vaticana, scompariva nel nulla a soli 15 anni. E proprio nel giorno dell'anniversario di questa triste giornata è stata organizzata a Roma una marcia "per Emanuela".

"Quel giorno - ha riportato proprio il fratello Pietro in una nota diffusa alla stampa - vorrei semplicemente ricordare Emanuela e riportarla simbolicamente a casa".

Il Circolo Culturale JU-TER Club Osimo, da sempre vicino alla famiglia Orlandi, sarà presente per sostenere Pietro Orlandi cittadino onorario di Osimo, nella manifestazione che si terrà a Roma il 22 giugno prossimo. Questa si snoderà da Castel Sant'Angelo sino a piazza San Pietro con la speranza che Papa Francesco possa, durante l'Angelus, pronunciare una parola di conforto alla famiglia di Emanuela che da 31 anni cerca verità e giustizia.

Saranno presenti a Roma, la presidente del Circolo Culturale JU-TER Club Osimo Silvia Simoncini ed alcuni soci dell'associazione osimana che si appresta ad organizzare la III edizione del Festival sul Giornalismo d'Inchiesta che quest'anno riserverà delle importanti novità.