Eventi

Collettivo ønar: al via "perne postne sepse sarsite - primo studio"

Sabato 14 aprile epilogo della stagione teatrale di Montecarotto a cura dell’associazione culturale 13 Gradi Est. Sul palco i giovanissimi, eclettici e talentuosi artisti del Collettivo Ønar in “Perne Postne Sepse Sarsite - primo studio", concerto per schermi, voci e interferenze, trasposizione del romanzo “Lilith (Un mosaico)” di Davide Nota. Un gruppo di giovani artisti marchigiani intensi e originali che collaborano stabilmente, ognuno con il suo immaginario e la sua professionalità. Collettivo Ønar è attivo dal 2015 e conta nove artisti, tutti nati all'inizio degli anni 90, tutti di origine marchigiana. La loro ricerca si articola fra performance teatrali, produzioni filmiche, videoarte, progetti musicali, arti figurative e tecnologie web.


Davide Nota è un autore ascolano, negli anni ha realizzato varie opere di poesia e narrativa, tra cui “Lilith (Un mosaico)” nel 2015, collabora a vari progetti e scrive con riviste di rilievo La Gru (2005-2012), l’Unità e cura il blog di poesia su Huffington Post.
“PERNE POSTNE SEPSE SARSITE - primo studio” si apre su Ascoli, sulla Sibilla Appenninica e la sua grotta, realmente inaccessibile ma virtualmente penetrabile. Questo nuovo concerto per audiomanipolazione, videocomposizione e voci, segue il tragitto di una febbre iniziatica, di “un ricordo, qualcosa di sbagliato, sovraesposto, visto dallʼalto, obliquamente”, di una quête in nome della visione. Info e prenotazioni: 327 8587252, 340 6178394, 13gradiest@gmail.com. Biglietto intero € 10, ridotto €8 (con tessera 13 Gradi Est).


Allegati

Si parla di