Eventi

"Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore", venerdì 16 la presentazione da Feltrinelli

Venerdì 16 settembre 2016 ore 18
Libreria La Feltrinelli • Ancona


Alessandra Selmi presenta il suo libro Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore


Avete scritto un bellissimo giallo, poi lo avete spedito a tutte le case editrici dal Canton Ticino a Malta. Nel migliore dei casi, non avete avuto alcuna risposta. E intanto, mentre ammuffite aspettando di esordire, il mercato sforna decine e decine di romanzi ogni settimana: sembra che pubblichino proprio tutti. Perché voi no?
Con un tocco di ironia, Alessandra Selmi ci spiega come conciliare due universi molto distanti, quello dello scrivere e quello del pubblicare. Una guida utile per tutti gli aspiranti scrittori, che sanno già come si scrive un giallo, ma che ancora lo custodiscono nel cassetto. L'autrice accompagna il lettore nei meandri della galassia editoriale, alla scoperta dei consigli giusti per trovare l'editore che fa per lui.


Alessandra Selmi è editor freelance, ghostwriter e scrittrice, recensisce libri e insegna all'Università IULM. Nel 2015 ha pubblicato con Baldini & Castoldi il suo primo noir, La terza (e ultima) vita di Aiace Pardon. Per l'Editrice Bibliografica nel 2014 ha pubblicato E così vuoi lavorare nell'editoria. I dolori di un giovane editor.


Vai alla pagina dell'evento sul nostro sito


Libreria La Feltrinelli
Corso Garibaldi, 35 - Ancona Tel. 071 207 3943


Si parla di