Eventi

Senigallia, attesa per il concerto di Battiato: ancora disponibili i biglietti per il primo settore

Sul palco una formazione a tre composta da Battiato al sintetizzatore, tastiera e pianoforte, Pino “Pinaxa” Pischetola ai live electronics e il pianista Carlo Guaitoli

SENIGALLIA – C’è grande attesa per la tappa senigalliese del Joe Patti’s Experimental group tour di Franco Battiato, che si svolgerà sabato 1° novembre, alle ore 21, al teatro La Fenice. Partito lo scorso 27 ottobre da Follonica, il tour fa seguito al suo ultimo lavoro pubblicato per Universal Music, dove protagonista assoluta è la musica elettronica e sperimentale.
Sul palco una formazione a tre composta da Battiato al sintetizzatore, tastiera e pianoforte, Pino “Pinaxa” Pischetola ai live electronics e il pianista Carlo Guaitoli.  

La caldissima accoglienza che l’album ha ricevuto entrando direttamente al quinto posto della classifica generale degli album, dimostra come  il lavoro di ricerca e sperimentazione di Battiato abbia, oltre la comunicatività pop della forma canzone,  un accesso decifrabile a tutte le latitudini abbattendo ogni limite formale e ogni tipo di sovrastruttura da parte di chi lo ascolta.

Alla biglietteria del teatro sono ancora disponibili i biglietti per il primo settore al costo di 57,50 euro, che saranno acquistabili venerdì 31 ottobre, dalle ore 17 alle ore 20, e sabato 1° novembre, giorno dello spettacolo, dalle ore 17 alle ore 21.

Per informazioni ulteriori chiamare il numero 335 1776042.


Si parla di