Eventi

Gli artisti anconetani per le Marche, "Concerto di Primavera" per i terremotati di Ussita

A cura della Compagnia della Luna e con il patrocinio del Comune di Ancona venerdì 5 maggio, alle ore 20,45, al Teatro Sperimentale si terrà il Concerto di Primavera. Ad alternarsi sul palco- per una iniziativa di solidarietà - una ventina di artisti- musicisti, cantanti e danzatori di Ancona. Il ricavato dello spettacolo, con ingresso ad offerta, sarà devoluto, difatti, alle popolazioni terremotate delle Marche, in particolare a quella di Ussita. Il concerto- programmato inizialmente durante le feste natalizie- era stato rinviato a causa delle condizioni meteo non favorevoli. La cittadinanza è invitata.

L'iniziativa fa seguito ad altre messe in campo dal Comune di Ancona in collaborazione con associazioni della città in favore di una raccolta di fondi per le popolazioni terremotate delle Marche. Sul palcoscenico gli artisti di Ancona per le Marche. Si esibiranno: Elvis Boulevard, Patrick Pambianco, Mattia Tonnarelli, I Tabù, Norberto Anselmi, Veronica Key, Ricky Camponi, Francesco Frankie Popolo, Gaia Anglani, Mauro Orlando, Litfibhard, Roberto Andreucci, Gruppo danza Dorothy, Giorgia Scaloni, Mario Cacciani, Roberto Cardinali

“Questa iniziativa era stata organizzata nel Natale scorso in piazza Roma ma per via del maltempo era stata rinviata. Non volevamo annullarla perche si tratta di una manifestazione di solidarietà per le popolazioni terremotate. Già con precedenti iniziative abbiamo consegnato 3.500 euro ai comuni della zona del sisma. Confidiamo in un’ampia partecipazione degli anconetani” afferma l’assessore alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi.


Si parla di