Eventi

Cantanti e cantautori in sfida per il concorso di solidarietà “Augusto Daolio”

Al via il terzo concorso di solidarietà “Augusto Daolio”. L'iniziativa organizzata dal Nomadi fans club di Chiaravalle (in collaborazione con Aidos, Avis e Croce Gialla e con il patrocinio del Comune) si terrà sabato 6 maggio alle 21, al Teatro Valle di Chiaravalle. L'evento sarà presentato da Alessio Miranda e Martina Rocchetti, gli speaker di Radio Studio24.

Un'iniziativa rivolta a cantanti e cantautori. Saranno dodici i ragazzi in gara che si sfideranno interpretando una canzone di un cantautore italiano a loro scelta e una dei Nomadi. Il vincitore del concorso avrà la possibilità di aprire il XXVI tributo ad Augusto Daolio (il cofondatore dei Nomadi, scomparso nel '92 a Novellara) proprio a Novellara a febbraio del 2018, sul palco dei Nomadi. La giuria che decreterà il vincitore sarà formata, oltre da alcuni rappresentanti delle cover band dei Nomadi, anche da Rosanna Fantuzzi (compagna di Daolio) e da Nino Marino e Marco Petrucci che hanno scritto alcune canzoni dei Nomadi. Il costo della serata è di 8 euro. Il ricavato andrà in beneficenza all'associazione “Augusto per la vita” e al centro diurno per disabili Arcobaleno di Chiaravalle. Insomma ascoltare della buona musica, sapendo di regalare un sorriso, sarà ancora più bello.

"Le due associazioni hanno realmente bisogno di fondi e poi in questo modo riusciamo a dare il giusto valore al potere della musica – riferisce il presidente dei Nomadi fans club di Chiaravalle, Matteo Paniconi -. In questo modo permettiamo anche a tanti giovani di potersi esibire difronte a un vasto pubblico". Durante la serata verrà anche consegnata, in premio, la targa “Bertoli” e verrà ricordato il ciclista Michele Scarponi. La serata, tra una canzone e l'altra, sarà intervallata da intrattenimenti comici ed esibizioni di danza del ventre della palestra Stark di Collemarino. Questa non è l'unica iniziativa messa in piedi dal fans club chiaravallese. Il team si sta infatti preparando per organizzare un pullman con l'Abruzzo Nomade per il raduno di tutti i fans club del 20 maggio. Chi volesse partecipare può scrivere direttamente sul porfilo facebook Nomadi stop the world e chiamando al 3460612252.


Si parla di