Eventi

Cultura, un ciclo di Conversazioni sul Teatro in Musica a Economia

I Soci Partecipanti della Fondazione Teatro delle Muse in collaborazione con Lions Club Ancona Host e con il patrocinio dell'Università Politecnica delle Marche organizza un ciclo di Conversazioni sul Teatro in Musica.

Gli incontri, ad ingresso libero, aperti a tutta la città, si terranno presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” (ex Villarey) e sono tenuti dal giornalista e docente Gabriele Cesaretti.

Il primo appuntamento è per mercoledì 25 febbraio alle ore 18.30 con FURORE E DELIRIO Crisi emotive all’ombra dei lumi. 

Segue mercoledì 11 marzo sempre alle ore 18.30, GREETINGS FROM SCOTLAND dove si parlerà del mito romantico della Scozia. 

Mercoledì 25 marzo alle ore 18.30 sarà la volta di una conversazione dedicata a MUSICA DI MARCA compositori marchigiani del XIX secolo.

L’8 aprile alle ore 18.30 il tema sarà BELLO è BRUTTO E BRUTTO è BELLO antieroi, gobbi e prostitute sul palcoscenico verdiano.
Il ciclo di incontri si concluderà il 22 aprile alle ore 18.30 con VITA GAIA E TERRIBILE istantanee del teatro pucciniano.

Ogni conversazione sviluppa un tema a sé stante, in modo da favorire una più libera fruizione degli appuntamenti. Alcuni incontri toccheranno temi anche legati alle opere in cartellone nella prossima Stagione Lirica di Ancona.


Si parla di