Eventi

Fabriano, da ottobre a dicembre sei incontri per "Capire di musica"

Perché andare ad un concerto? Chi sono il compositore e l’esecutore? Cos’è l’interpretazione? Come giudicare un’esecuzione e cosa ascoltare oltre i suoni? Ve lo siete mai chiesti? Sono domande per chi vuole avvicinarsi nel modo migliore alla musica e a tutte le sue manifestazioni. Per chi la ama e vuole comprenderla.

Il corso “Capire di Musica” si propone di rispondere a questi ed altri quesiti. Un viaggio inedito e appassionante pensato dall’Accademia dei Musici di Fabriano, cuore del Polo Musicale Internazionale.

6 incontri didattico-musicali, dal 3 ottobre al 12 dicembre, che si svolgeranno presso la sede di Accademia dei Musici, nel Complesso Monumentale S. Benedetto, Piazza Fabi Altini 9, a Fabriano. Ad integrazione del corso, 5 appuntamenti musicali "PROVA CONCERTO", nella stessa sede, attraverso i quali scoprire il “dietro le quinte” del lavoro e dello studio occorrenti all'esecuzione finale. Tutti gli incontri saranno di venerdì alle ore 18.00.

Un’iniziativa per tutti, giovani e meno giovani, intensa ed originale che servirà per immergersi nel mondo delle sette note in una prospettiva rivoluzionaria.

INFO E ISCRIZIONI: Segreteria 0732 24065 - dalle ore 10.00 alle 12.00 - dal martedì al sabato - europa@accademiadeimusici.it - www.accademiadeimusici.it

COSTI: 
Capire di musica: € 50,00 (per 6 appuntamenti) 3 OTTOBRE - 17 OTTOBRE - 31 OTTOBRE - 14 NOVEMBRE - 28 NOVEMBRE - 12 DICEMBRE
Prova Concerto: € 5,00 (per ciascun appuntamento) 10 OTTOBRE - 24 OTTOBRE - 7 NOVEMBRE - 21 NOVEMBRE - 5 DICEMBRE

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno di venerdì alle ore 18.00 presso la sede di Accademia dei Musici Complesso Monumentale S. Benedetto, P.zza F. Fabi Altini 9 – Fabriano (AN)


Si parla di