Eventi

La mostra “Cupramontana ricorda la grande guerra” al Monastero di S.Caterina fino al 21 febbraio

Nella suggestiva cornice delle grotte del monastero di Santa Caterina di Cupramontana, è ospitata la mostra “Cupramontana ricorda la grande guerra”; l’evento , inaugurato lo scorso sabato 23 gennaio, si protrarrà fino al 21 febbraio.

Alla mostra, organizzata dalla Pro Cupra, dall’Arkeoclub, dal circolo fotografico Carpe diem, con la partecipazione del 1°Reggimento Granatieri di Roma, ed il patrocinio del Comune di Cupramontana, sono esposte più di 200 fotografie, cimeli, uniformi, quadri, medaglieri, lettere e cartoline dal fronte, documenti e tanto altro, il tutto reso disponibile dalle tante famiglie dei Cuprensi che parteciparono, ed in molti casi non fecero ritorno, alla grande guerra.

Un pezzo di storia locale che si intreccia con la storia nazionale, facendo toccare con mano alle nuove generazioni l’orrore della guerra vista attraverso gli occhi di nostri concittadini.

A far da cornice alla mostra statica, ci saranno proiezioni di film, conferenze, letture di brani e poesie (CLICCA SULLA GALLERY PER VEDERE GLI EVENTI COLELGATI ALLA MOSTRA).

La mostra è aperta tutti i sabati dalle 16 alle 20 e le domeniche dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Ingresso libero alla mostra e a tutti gli eventi. 

Info su Facebook: Cupra ricorda la Grande Guerra


Allegati

Si parla di